Gran Galà della Musica Padovana

teatro-verdi

GRAN GALÀ DELLA MUSICA PADOVANA
classica, jazz e pop con oltre 150 artisti sul palco!

VENERDI’ 30 SETTEMBRE – ore 21
Teatro Comunale “G.Verdi”, Padova

A distanza di un anno dal successo dell’iniziativa Padova per il Nepal gli artisti padovani tornano ad esibirsi tutti insieme per un’altra nobile causa, questa volta molto più vicina: il sostegno concreto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto nella notte tra il 23 e il 24 agosto.
Venerdì 30 settembre alle ore 21 al Teatro Comunale “G.Verdi” di Padova si terrà un evento straordinario fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che ha deciso di promuovere un Gran Galà della Musica Padovana per invitare tutta la cittadinanza a testimoniare la solidarietà di Padova e dei Padovani a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto di poche settimane fa.

Una grande serata di solidarietà musicale, con la presenza di alcuni tra i più rappresentativi musicisti padovani e veneti, noti in campo nazionale e internazionale, che si esibiranno a titolo gratuito. Grazie all’impegno del Comune di Padova l’intero ricavato della vendita dei biglietti e dei contributi di sponsor e partner dell’evento verrà devoluto in beneficenza. E trattandosi di una serata di musica e di spettacolo la scelta dei destinatari dei fondi che verranno raccolti è quantomai simbolica: l’impegno, infatti, è quello di contribuire al restauro e alla riapertura del Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, luogo simbolo della cultura e della ricostruzione del tessuto sociale di uno dei centri storici distrutti dal sisma.

Saranno oltre 150 gli artisti che si esibiranno sul palco in un grande concerto che vedrà protagonista la musica in ogni sua espressione: classica, jazz, pop, soul, gospel. Ma sarà anche un omaggio alle eccellenze dello sport padovano con la presenza di alcuni importanti testimonial del mondo sportivo grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Padova e con le società sportive locali.

L’evento è promosso dal Comune di Padova che sosterrà l’iniziativa insieme ad alcune aziende che hanno dimostrato grande sensibilità verso questo progetto: Vividus (azienda che opera nel settore dei prodotti naturali e integratori alimentari), Radio Padova e Easy Network (che diffonderanno gli spot della manifestazione), Banca Mediolanum (nella persona del promotore finanziario Nicola Salvadego) e altre che verranno comunicate nei prossimi giorni. L’organizzazione dell’evento è stata affidata a Ursula Feiffer, Andrea Zangirolami e Scuola di Musica Gershwin.

Sul palco del Verdi saliranno alcune tra le eccellenze musicali del nostro territorio. Per la musica classica I SOLISTI VENETI diretti dal M° CLAUDIO SCIMONE, per la musica jazz l’ORCHESTRA JAZZ DEL VENETO diretta dal M° MAURIZIO CAMARDI, per la musica pop-gospel i cori BLUBORDO’ e CHORITALY diretti da ALESSANDRA PASCALI e accompagnati da una straordinaria band.
Di primo livello anche il cast dei solisti – cantanti, musicisti e ballerini – che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che eseguiranno i loro più grandi successi: ABA, CHIARA LUPPI, CLI BELTRAME, STEFANIA MIOTTO, SUZUKI ORCHESTRA, XQUARTET, GIORGIA CHIURATO & JAM SESSION CREW e I VIDEO con alla voce CRISTIANO TURATO dei NOMADI.
Ospite speciale della serata il cantautore bolognese ANDREA MINGARDI, già protagonista di quattro edizioni del Festival di Sanremo e autore di brani di successo come Con un amico vicino, Amare amare e Canto per te. Mingardi, noto anche per aver scritto per celebri cantanti come Mina e Gianni Morandi, è stato protagonista del Concerto per l’Emilia insieme a Laura Pausini, Ligabue, Zucchero, Stadio, lo stesso Morandi e tanti altri, dimostrando grande sensibilità per la causa dei terremotati emiliani.
Una serata che si preannuncia davvero emozionante con oltre 150 artisti sul palco per regalare al pubblico padovano due ore di spettacolo in un viaggio nella musica a cavallo tra tutti i generi che si concluderà con tutti gli artisti sul palco per eseguire un brano arrangiato appositamente per l’occasione.

Nella parte conclusiva della serata ci sarà un momento dedicato alla solidarietà sportiva: dal calcio alla pallavolo, dalla pallanuoto al rugby, dal basket al pugilato, dalla scherma alla ginnastica artistica salirà sul palco una rappresentanza di dirigenti e atleti locali e nazionali, alcuni protagonisti dei recenti successi sportivi delle squadre padovane offrendo dei cimeli sportivi per raccogliere altre donazioni e testimoniando anche la vicinanza del mondo dello sport padovano alle popolazioni del Centro Italia.

I biglietti – platea e palco pepiano EURO 25, palchi I° e II° ordine EURO 20, galleria EURO 15 – sono disponibili in prevendita (senza alcuna commissione, anche nel circuito online del Teatro Verdi) nei seguenti punti prevendita a partire da martedì 13 settembre:
Teatro Verdi – via dei Livello 32 – tel. 049.87770213
Gabbia Dischi – via Dante 8 – tel. 049.8751166
Coin Ticket Store – via Altinate – tel. 049.8364084
Cartoleria Cianfrone, via Asolo – tel. 049.8803700
Scuola di Musica Gershwin – via Tonzig, 9 – tel. 342.1486878

Per acquisto online e altre informazioni rivolgersi a:
3421486878 – www.teatrostabileveneto.it